Accedi

Ho dimenticato la password

Info


Compleanno del forum: Gio Lug 12, 2012 1:55 pm

1955 giorni di vita
Ultimi argomenti
» CERCHIAMO STAFF
Dom Lug 13, 2014 3:44 pm Da TheSniperKekko

» IMPORTANTE LEGGETE
Dom Lug 13, 2014 3:34 pm Da TheSniperKekko

» AMMINISTRATORI
Dom Lug 13, 2014 3:27 pm Da TheSniperKekko

» WATCH DOGS RELOADED-PC-ITA+ DAY 1 PATCH
Dom Lug 13, 2014 3:21 pm Da pino99

» Come creare app senza alcuna base di programmazione
Sab Ago 24, 2013 1:12 pm Da peppeGb

» Come flashare un firmware su Galaxy S2
Ven Ago 23, 2013 1:28 pm Da peppeGb

» Come localizzare lo smartphone smarrito
Ven Ago 23, 2013 12:39 pm Da peppeGb

» Google Play Store rende più di Nintendo DS e PS Vita messi insieme
Ven Ago 23, 2013 11:38 am Da TheSniperKekko

» le vostre classi
Gio Ago 22, 2013 7:01 pm Da peppeGb

» Regolamento mercatino
Gio Ago 22, 2013 12:34 pm Da peppeGb

» iPhone 5C e 5S, poche settimane alla presentazione
Mer Ago 21, 2013 2:07 pm Da peppeGb

» Youtube si aggiorno, grafica nuova più fluida e meno connessione!
Mer Ago 21, 2013 8:30 am Da peppeGb

» I primi display felissibili saranno disonibili a novembre
Mer Ago 21, 2013 8:15 am Da peppeGb

» incidente sulla A1 in direzione Milano
Mar Ago 20, 2013 6:56 pm Da Ospite

» Come creare un blog
Lun Ago 19, 2013 12:38 pm Da Ospite

contatore

Il nostro pagerank è:


Anteprima Microsoft Surface Pro: prova dell'ibrido definitivo

 :: News

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Anteprima Microsoft Surface Pro: prova dell'ibrido definitivo

Messaggio Da Ospite il Dom Giu 16, 2013 6:58 pm

Arriva la versione full optional del tablet di Redmond, che rispetto alla controparte Rt monta un processore x86, uno schermo più evoluto e Windows 8



Prezzo a partire da 889 euro
Categoria: tablet
Display: 10,1”
Sistema Operativo: Windows 8
Produttore: Microsoft
Disponibilità: 30 maggio 2013

Scheda tecnica:

Chip: processore Intel Core i5 di terza generazione con grafica Intel HD 4000 • Memoria di sistema: 4 GB di RAM, Dual Channel
Sistema operativo
Windows 8 Pro
Memoria5
64 GB (circa 29 GB disponibili per i contenuti utente) • 128 GB (circa 89 GB disponibili per i contenuti utente) • Il software del sistema occupa una porzione significativa del disco. Lo spazio disponibile può variare in base agli aggiornamenti del software di sistema eseguiti e all'uso di applicazioni. 1 GB = 1 miliardo di byte. Per informazioni dettagliate, visita www.surface.com/storage.
Schermo
Schermo: Monitor ClearType HD da 10,6 pollici • Risoluzione: 1920 x 1080 • Proporzioni: 16:9 (widescreen) • Tocco: Multi-Touch a 10 punti
Audio
Altoparlanti stereo
Video
Microfono
Porte
Porta USB 3.0 standard • Lettore di schede microSDXC • Jack cuffie • Mini DisplayPort • Porta per cover
Esterno
Dimensioni: 274,5 x 173 x 13,5 mm • Peso: 916 grammi • Case: VaporMg • Colore: titanio scuro • Pulsanti fisici: volume, accensione
Videocamere
Due videocamere HD da 720p, anteriore e posteriore
Wireless
Wireless: Wi-Fi (802.11a/b/g/n) • Tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico
Sensori
Sensore di luce ambientale • Accelerometro • Giroscopio • Magnetometro
Garanzia
Garanzia limitata di due (2) anni sull'hardware4
App (incluse)
Mail, Messaggi, SkyDrive, Internet Explorer 10, Bing, Musica, Video, Giochi e altro ancora.
Cover Touch
Dimensioni: 187 x 279 mm, spessore 3 mm • Peso: 210 grammi • Colore: nero • Altri colori (bianco, ciano) venduti separatamente • Tasti: attivazione: a pressione, Layout: QWERTY • Interfaccia: magnetica • Sensori: accelerometro • Garanzia hardware: garanzia limitata di due (2) anni sull'hardware Cover Touch venduta separatamente.
Penna per Surface
Dimensioni: 8,5 mm di diametro x 139,3 mm di lunghezza • Peso: 9,8 grammi. • Garanzia hardware: garanzia limitata di due (2) anni sull'hardware

Articolo

Chi ha provato il Surface RT lo sa: il tablet di Microsoft era un capolavoro di design, ma gli mancava qualcosa. Saranno state le app, vincolate nel numero e nella qualità a un Windows Marketplace ancora ai suoi primi passi; sarà stato lo schermo, francamente troppo poco definito per l'anno 2013. Insomma, l'insieme non convinceva del tutto. Surface Pro nasce invece per portare l'esperienza dell'RT a un livello completamente differente. 





L'aspetto resta lo stesso del cugino uscito pochi mesi fa. Linee spigolose e allo stesso tempo non affilate, belle da vedere e comode quando reggi il tablet. Neanche i materiali cambiano: grazie alla lega di magnesio il Pro è robusto pur rimanendo lontano dallo zero termico che ti accoglie toccando l'alluminio dei concorrenti. Le dimensioni sì sono diverse: il Pro è un po' più spesso (anche se quasi non si nota) e decisamente più pesante del predecessore. A 900 grammi di peso nella borsa da casa alla redazione in redazione non si fa quasi sentire, ma in maneggevolezza paga molto rispetto ad altri tablet più inclini alla mobilità estrema. 

Il Pro infatti gioca un'altra partita rispetto ad iPad, Nexus e compagnia: quella della completezza. E in questo non cerca compromessi: vuole essere versatile come un laptop vero e proprio. Dentro c'è Windows 8 in versione dura e pura, e quindi hai a disposizione il Windows Marketplace di Windows RT, ma anche tutte le app che utilizzi sul pc o sul notebook. 

Vuoi una tempesta di news organizzate per fonte o argomento? Puoi scegliere se scaricare Nextgen Reader dal Marketplace per un'esperienza semplificata e ottimizzata per il tocco, oppure il mitico FeedDemon - gratis,  qui - che dà un controllo quasi maniacale sulle tue fonti, o una delle mille alternative freeware o a pagamento in Rete. Stesso discorso per le app di fotoritocco: Fotor è pratico e divertente per una modifica volante da social network, ma Photoshop e compagnia sono comunque disponibili. 



In quest'ultimo caso poi ti viene in soccorso il pennino incluso, forse un po' plasticoso, ma estremamente preciso e completo di funzioni: il tasto laterale modifica il comportamento della punta (1024 i livelli di pressione rilevati), mentre sull'altra estremità un'altra superficie sensibile funge da gomma quando supportata dall'app che stai utilizzando. Oltre che con la suite Adobe, abbiamo provato il pennino anche con il programma incluso Fresh Paint e con Art Rage, che non hanno dato nessun problema, mentre il democratico  Gimp non è compatibile (almeno per ora) con i driver che sbloccano i livelli di pressione. 

Più in generale, sul Surface Pro passi da un utilizzo snello a un modo d'uso più intenso o professionale quasi senza accorgertene. Lo schermo ad alta risoluzione e la tastiera (che sia  touch o type – noi preferiamo la prima:  averne una è consigliato) aiutano la transizione almeno quanto la potenza del processore Intel Core i5 e dei 4GB di RAM, che tengono quasi sempre botta. Niente rallentamenti nell'interfaccia utente, né tempi di attesa eccessivamente lunghi per aprire le app. I limiti strutturali dell'architettura li raggiungi quando vuoi buttarti sui videogiochi, su Autocad e sull'editing video, magari in Full HD. 

In termini di prestazioni non ti puoi aspettare miracoli: il Surface Pro del resto deve confrontarsi con durata della batteria e trasportabilità, ma tra i tablet Windows 8 è forse il migliore. Connettività completa, doppia fotocamera, prestazioni elevate, estetica moderna... Nelle vendite di massa rischia di scontare il prezzo sopra le righe, ma per chi ha bisogno di un prodotto adatto a lavoro, svago e mobilità è una vera manna dal cielo.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 :: News

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum